Bourcet, Settore Centrale – Fascination

cuzzo
15/05/2012

Via molto divertente ed impegnativa nelle sue difficoltà.
Tutti i tiri sono omogenei e solo lo spostamento tra il 2° e il 3° tiro spezza la continuità della salita.
A mio parere la chiodatura è ottima in relazione al 5c obbligatorio, distanziata nei tratti più facili, rende necessario un po’di intuito e capacità di lettura.
Noi non abbiamo integrato, se non si è sicuri ci si può portare qualche friend utile più che altro sul 4° tiro (in generale C4 dal 0.75 fino al 3) comunque i passaggi chiave sono protetti bene.
Oltretutto, vista la conformazione della via e la lunghezza dei tiri, integrare potrebbe provocare problemi di attrito, che se ci si attiene alla chiodatura originale sono minimi.
un altra ottima opera dell’encomiabile Fiorenzo.
La pietra mobile sul 4°tiro è ancora presente e ad allietare chi ci si avventura si è aggiunta una viperella all’arrivo in sosta dello stesso tiro!

Oggi di nuovo qui con giorgio-jungen che sta diventando una locomotiva (saliti in 3 ore esatte, non male alla sua 4° via)