Bourcet, Parete del Deltaplano – Deltaplano a Motore

Bourcet, Parete del Deltaplano – Deltaplano a Motore
La gita
steu94
3 09/10/2021

QUANDO METTETE UN CORDONE NUOVO (POSSIBILMENTE MESSO BENE) TOGLIETE QUELLI VECCHI!!! ALTRIMENTI SI RISCHIA SOLO DI COMMETTERE ERRORI E IL CASINO IN SOSTA CHE SI CREA FA PURE SCHIFO!!!

L’avvicinamento ora è pulito. Felci e rovi stanno arretrando. Primo tiro abbastanza carino (uno 0.3 incastrato verso la fine). Seconda facile lunghezza concatenabile con la prima. Il terzo tiro è quello tecnicamente più difficile, partenza fisica e poi passo chiave per spostarsi da sx a dx da fessura a lamona (non abbiamo capito come diavolo farlo!). Seconda parte del tiro più facile. Quarto tiro per niente banale. Sul quinto, dopo facile rampa, tratto già difficile per arrivare al cordone. Il passo chiave è un mix di equilibrio e forza di dita, sfavoriti i nani. Sesto tiro molto bello, parte iniziale del diedro non facile. Ultimo tiro facile ma bello. Cambiato cordone su ultima sosta e prima doppia su Action Direct, poi finito cordino e non potuto cambiate il resto (cordoni marcissimi). Con una corda da 60 non bisogna saltare nessuna sosta!
Usato una dozzina di rinvii e friends 0.3 0.5 e 1, anche se non indispensabili (su L3 potrebbe far comodo un 4 se servisse azzerare con più facilità.

Con Benny

Link copiato