Bourcet, Parete dei Corvi – Apache

climberigor
5 08/10/2016

Occhio che pare che ci sia un nido di vespe incazzuse verso l’attacco della via degli strapiombi: a noi l’han detto due che erano stati appena punti….ma tanto noi andiamo a (ri)fare Apache! Seconda volta, ma val la pena ripeterla ancora: come detto da molti, anche per me una delle se non la più bella via del Bourcet e non solo, per la continuità dei gradi, l’esposizione, i mille passaggi mai estremi ma mai banali e continui, la chiodatura sicura ma che non regala…..davvero una chicca, bellissima. Oggi fresco ma col sole che ogni tanto faceva capolino, nel complesso meteo gradevole. Non abbiamo salito l’ultimo tiro, sia per non disturbare gli eventuali abitanti alati che per il ricordo della roccia non eccelsa, in alto. Attrezzatura sempre ok, magari un paio di cordoni sarebbero da sostituire. Friend quasi inutili, ma io un paio li ho usati…

Con Dani, e dietro di noi la simpatica cordata Daniele, Giovanni e Diego, che saluto. Grande Michelin! Grazie Fiurens!