Bourcet – Cinghialessa (Cascata)

podina
2 10/01/2021
nessun problema
Commento sul ghiaccio
appena discrete
fragile

Cascata formata (10-01) ma molto fragile (chiedo venia per il ritardo) per averla caricata solo oggi, ma il forte fohn del giorno seguente mi aveva sconsigliato la recensione… a distanza di qualche giorno ho poi preferito inserirla giusto per ricordarne i 40 anni esatti da quando feci con Marco Dema la prima ripetizione, mi sembrava brutto non menzionare quell’incredibile pomeriggio di inizio inverno e la straordinaria avventura che vivemmo neppure maggiorenni…una sola corda da 40 e l’impossibilità di riscendere sulla cascata, attaccata incoscientemente alle due del pomeriggio ci fece girovagare una notte intera, letteralmente dispersi, senza frontale su quei versanti selvaggi e dirupati di Bourcet … rientrammo alle tre di notte per recuperare nuovamente gli zaini raccontando un sacco di fandonie ai nostri cari oramai disperati.. Oggi è stata tutta un’altra cosa.. con Mire 40 anni dopo e con tutto il vallone sommerso da una caterva di neve..