Bouchiers (Plateau de) Da Saint Paul sur l’Ubaye

Bouchiers (Plateau de) Da Saint Paul sur l’Ubaye
La gita
bubbolotti
3 01/03/2015
Accesso stradale
Ok fino a Saint Paul
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
1400
Equipaggiamento
Scialpinistica

Seconda gita del Raduno sociale del Gruppo SciAlpinistico (GSA) del CAI Uget di Torino. La valutazione è strettamente personale.
Fatto anello. Utilizzando la pista da fondo, imboccato il Vallon de Miradol e per buona traccia, a volte un po’ dura, saliti fino all’Aiguillon, scesi fino al pianoro 2100 su ottima neve solo leggermente appesantita dal forte caldo, ripellato fino a raggiungere la Crete des Mastretas e di qui su fino alla vetta. Discesa su bella neve fino alla cresta, poi sempre più pesante fino a ritornare a Saint Paul. Ambiente bellissimo e poco frequentato, bel sole, peccato per il gran caldo e il conseguente inumidimento della neve che comunque si è mantenuta sciabile fino al paese. Anello da circa 1500m di dislivello.

Poco meno di trenta partecipanti, alcuni han evitato la seconda vetta trovando neve migliore in discesa. Grazie ai capigita, ufficiali e non, Guido, Marco, Riccardo e Cesare. Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: www.caiuget.it/gsa
Ottimo trattamento alla Gite d’Etape Refuge di Larche.

Link copiato