Boucher (Sommet) da Chateau Queyras

MC
Difficoltà single trail
S1

Note
unione di 2 gite (240 + 250m dislivello) per riempire una giornata di mtb assai panoramica ed eclusiva. In autunno cacciatori che qui sono rispettati ed hanno costruito l'area picnic e la fontana che e' la ns prima meta meta!
L'altra meta e' il Sommet Boucher 2220m(bici)-2260m(piedi) con vista pazzesca a 360° fra Chateau e Saint Veran! PicRochebrune, MonViso, LaNiera, Razis, DentRatier, Beaudois e tante alter cime!
da Guillestre, d'estate anche dal Col d'Izoard o dal Col Agnello. Venendo da Briancon-Izoard-Arvieux, prima di Château prendere stradina a dx vs Cayak-Ferrata e Sommet Boucher.
Descrizione

Attraversare ponte e salire a ds sulla stradina asfaltata ignorando il bivio per Montbardon. Dopo 7km da Chateau si arriva a 1955 radura, area pic-nic.
salire su strada sterrata buona fino al primo bivio a dx 2000m x “Fontaine Rouge”. percorrere la sterrata fino in fondo (fontana) sotto le slanciate Punte de la Selle! Tornare indietro al bivio precedente e salire vs dx strada principale fino al Sommet Boucher!
Ritorno per la via di salita.