Boucher (Roc del) dalla Val Thuras

orfeo
4 26/02/2017
Da Thures neve ghiacciata fino a Ruilles

Certamente bisogna pagare gabella fino alla passerella della Ciatagnera2064m, chiamarlo ponte poi mi pare esagerato ci passa una persona alla volta e guai a sbandare o che sia ghiacciata.
Sono circa 7km che bisogna sciropparsi in 1h30′ di buon passo,ma arrivati li son oltre 1200m.di salita che rende e come se rende,i nostri più veloci l’han fatta in 1h e 30′ ma devono fare il 1/2Lama.
Cque si sale bene e senza alcun problema,alcuni anche senza coltelli fino in punta,eravamo in 11.
Discesa da vera primaverile trasformata e cotta al punto giusto, all’inizio forse un granulare un po’ spesso ma dai 2800 in giù bella fino alla passerella.
Inizio salita daThures 8,20 inizio discesa dalla punta verso le 13.
Dalla punta osservato traccia di salita al Gran Roc da Brusà del Plan.
Con la piacevole compagnia di: Mass,Stefano,Fabbri,Albi,Roby,Simonetta,Ernesto,Enrico e in trasferta da Donnas i 2 Roberto e Sandro soddisfatti e appagati delle nostre belle e innevate montagne.
Rischio 2 Arpa superconfermato.