Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor

gigi02_to
5 10/01/2009
Ok fino alla Cappella Peralba

Chiesto info al personaggio locale… che ravanata. Dalla Cappella Peralba iniziare la salita a destra sulla strada con divieto di transito e linite dei 30 kmh, superare le Case Stura e raggiunto il Colletto Parror (nessuna indicazione) volgere a destra, ad un tornante a quota 932 proseguire sul pendio prima con direzione Nord-Est, superato le Case Crama con direzione Nord si raggiunge la Case Bossola e da qui alla cresta che porta in vetta. Una gita così breve è diventata infinita, dopo una notte quasi insonne mi sono fermato alle Case Bossola. Innevamento che per questa gita erano anni che non si vedeva; ottimi panorami e come al solito grande compagnia, bravissimo Guido che in questa ravanata a battuto traccia. Inserisco la traccia di ritorno, quella di salita è meglio che non si veda…………………. Per raggiungere la Cappella, dal centro del paese, chiesa, si gira a sinistra per Via Bossati e raggiunta una fontana a sinistra fino alla Cappella Peralba