Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor

Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor
giuliano
4 28/12/2008
OK fino a Rueglio

Giornata fredda: alla partenza (ore 9) -7,5°C, con punte di -12°C in autostrada all’altezza di Albiate. Dopo aver chiesto consiglio ad un local, ho seguito la strada per il Pian Benecc. Attualmente essa è fattibile solo dai 4×4 in quanto innevata praticamente dal paese. In questo tratto le ciaspole, stante la traccia lasciata dai fuoristrada, sono inutili. Raggiunto il Pian Benecc, ho messo le ciaspole e ho seguito la marcata traccia presente. Inizialmente la neve è presente in quantità veramente notevole ed è sconsigliato uscire dal pistone in quanto si sprofonda, poi in cresta compaiono anche tratti dove evidentemente il vento ha lavorato ed in cui il manto si presenta duro e compatto. Al ritorno grande divertimento con tagli in zone intonse dove la neve arrivava anche al ginocchio! Dimenticavo, panorama strepitoso dalla vetta!

Visti un po’ di compagni di attrezzo e uno skialp. A loro e a tutti i gulliveriani (racchettari, scialpinisti, ferratisti, alpinisti, ciclisti, escursionisti ecc. ecc. ecc.) un augurio di buon 2009.