Bose (Truc) da Sparone

Bose (Truc) da Sparone
La gita
blin1950
4 31/12/2017
Accesso stradale
Nessun problema

Partenza dalla piazza del cimitero, verso le 8 e 20’ circa, giunti al pilone votivo di quota 821, saliti a sinistra a Biolla, traverso alla baita Corias, risalita e traverso a Pian Marisaur, salita alla Cà d’là e salita su dorsale alla quota 1399. Ridiscesa con breve risalita e nuova ridiscesa al Passo di Bose con risalita finale alla croce del Truc Bose. Discesa prima su dorsale poi nella faggeta verso Zurana ed il borgo di Bose, quindi su sentiero a raggiungere il percorso di salita su cui fare ritorno a Sparone, giunti verso le 12 e 5’.

Percorso con qualche cm di neve fino alla croce di vetta, 10÷12 cm di neve scendendo a Bose, percorso più in ombra; appena sotto Bose, lungo tratto di sentiero letteralmente divelto dai cinghiali. Ovviamente essendo un percorso che si svolge nei boschi oggetto dei recenti incendi, scarponi e fondo pantaloni oggi erano un po’ carbonizzati..
Grazie all’Amico Franco per questo bel giro a conclusione dell’anno 2017 ( questa gita fa 105, non male per un 67enne) Auguri a tutti per un buon 2018!

Link copiato