Bose (Borgata) da Sparone, anello

Bose (Borgata) da Sparone, anello
enzo51
2 08/03/2012

In attesa che la situazione a seguito delle recenti nevicate torni alla normalita’,con particolare cenno alla percorribilita’ delle strade; teniamo attaccata la spina con questa breve gita alle basse quote.Anche per non vedere sempre e solo neve, bella da scivolarci sopra. Meno quando si tratta di sprofondarvi dentro. Ma qui’ al Bose, proprio per la ragione che di neve ce ne era poca, non ci siamo posti il problema. Siamo saliti al Truc attenendoci quanto piu’ possibile al tracciato fornito dall’autore, ma con puntatina alla vetta con croce in legno e il Colombo da sfondo. Ci siamo imbattuti con l’anziano che vive in solitudine a un passo dalla chiesa di S.Pancrazio e avuto con lui un amichevole scambio di parole. Non parlava, ma a gesti ci si capiva benissimo. Proseguito in anello per la sterrata oltre la chiesa incrociandone un’altra, e poi un’altra ancora al centro del suggestivo villaggio di Budrer,da dove poco distante da esso abbiamo ripreso la strada asfaltata che ci ha riportato a Sparone. Notato anche molte cappellette in fase di salita. Con Carlo.