Locana – Bosco (Falesia di)

Locana – Bosco (Falesia di)
enzo51
2 26/05/2019
ok

Piove, ma un posto dove provare ad alzarsi da terra senza che ci si bagni, anche se per pochi metri, c’e’. Questo e’ Bosco.
La parete a dir poco aggettante mette subito a dura prova avanbracci e dita, per il fatto di venirsi a trovare ad arrampicare sempre in strapiombo. da quando si parte fino in catena. Gia’ un impresa arrivarci senza specifico allenamento ( che al momento non ho), a superare passaggi fisici estremamente duri.
Riuscito con grosse difficolta’ ad arrivare in sosta su” C’era una volta” alla faccia del V+. Esperti di questo tipo di salite li presenti, parlano di minimo 6a, e su Mamba la lunghezza a fianco si alza il tiro, 6a alla base che a mo viene di pensare sia in realta’ minimo un 6a+. Lungi dal riuscire ad arrivare in sosta (le braccia ormai non rispondevano piu’ ai comandi), chiesto quindi di essere calato senza alcun ripensamento. Quando e’ troppo e’ troppo.
Esperienza che immaginavo finisse in un nulla di fatto, meglio che torni al mio alpinismo di sempre., e lasciare queste manifestazioni di forza pura alle nuove generazioni, che di questa attivita’ ne hanno fatto la loro ragione di vita.
Ringrazio Rod M. e Max per l’aiuto a farmi arrivare fin dove poi le forze han ceduto.

Due chiacchiere con meno giovani climber ovvero Paolo Oddone che non vedevo da trent’anni, e i giovanissimi memo e maigol, tra l’altro gulliveriani come il sottoscritto, non ci potevano non stare nel contesto generale.