Locana – Bosco (Falesia di)

umbertobado
3 17/09/2010

In agosto è stato aperto un tiro nuovo.
Si chiama Maggiopompolo ed è la continuazione di Demon, il 7a/+ nel sttore sinistro della falesia.
Proseguendo dopo la catena di Demon si superano alcuni metri facili arrivando alla base di un muro chiaro verticale.
Superando il muro con movimenti carini ( 6 spit vicini) si arriva sotto il marcato strapiombo finale.
Con grandi chiusure si arriva sulla prua dove l’esposizione non manca e con un ribaltamento obbligatorio si arriva in sosta.
In totale il tiro nuovo necessita di 10 rinivii a cui bisogna sommare i 7 ( se non sbaglio) di Demon e una corda da 70 metri.
Attenzione!IL TIRO è LUNGO CIRCA 33 METRI!!!!!

La difficoltà proposta è di 7a o 7a+ ma solo le ripetizioni potranno confermare o meno il grado.
Attualmente vi è un fisso sul primo spit dello strapiombo,andrà spostato almeno al secondo.

Dopo averlo chiodato lo abbiamo salito più volte per pulirlo e a detta di alcuni ripetitori il tiro è molto bello.
Peccato che patisca l’acqua, sarà forse il primo tiro a bagnarsi alle prime piogge autunnali.