Bosco (Cima del) da Thures

2 06/04/2013
ok fino a Thures, pulita
Crosta da rigelo portante

Ripiego del ripiego del ripiego…per fortuna c’è Cima Bosco. Le velleità si sono subito spente quando arrivando a Bousson abbiamo visto nuvole e nebbie incappucciare già parecchie cime, quindi optiamo per Cima del Bosco, dove il sole e un piccolo fazzoletto di sereno hanno resistito stoicamente fino alle 11. Siamo saliti direttamente da Bousson per allungare un po’, passando per i prati con neve orrenda e non portante, poi arrivati a Thures ottima neve primaverile ben rigelata. Saliti con percorso abbastanza diretto, e arrivati in cima con nebbia e scarsa visibilità, sosta pranzo indoor nella chiesetta e poi discesa nel grigiore totale ma sempre con visibilità perfetta (nuvole più alte). L’innevamento è abbastanza abbondante, anche se i prati sopra Thures non resisteranno a lungo. L’Eliski ha fatto parecchi giri in mattinata su Giaissez e Terra Nera.
In compagnia di Stelvio e Mary, almeno per loro è stata una cima nuova, anche se dubito siano rimasti appagati del non panorama.