Bosco (Cima del) da Thures

Bosco (Cima del) da Thures
pedrito
3 30/11/2008
al mattino termiche al pom pulita

Non credevamo tanto nella finestra di tempo discreto e timorosi di non avere assolutamente visibilità abbiamo optato per la facile cima del bosco in effetti superate le nebbie di quota 2000 ci siamo trovati in un bel sole con ampi squarci di sereno…, si poteva osare di più…, ma comunque gradita sorpresa meteorologica.
Condizioni: un po’ come in tutta la zona la parte bassa è senza fondo… e non vi è la presenza di tantissima neve; la parte mediana è la migliore: comincia ad esserci fondo e 40 di farina; parte superiore è come al solito quella sempre massacrata dal vento crostacce poco portanti della cima sono alternate a grossi accumuli inconsistenti della parte immediatamente sottostante complessivamente neve da ***. Perché comunque c’è una considerevole quantità di farina asciutta (sempre piacevole), grazie alle temperature rigide. Se si trasforma questo strato e ci nevica su, è perfetta, soprattutto nella parte bassa che ora è un po’ pericolosa soprattutto per la presenza di pietre e soprattutto rami. Attenzione agli accumuli soprattutto su creste e zone sottovento in zona.

Finalmente attacco di stagione più che discreto se continua così sicuramente ci sarà da divertirsi!