Bosco (Cima del) da Thures

strada pulita
Sentito assestamenti
Polverosa pesante

Per aumentare un po il dislivello a poco piu’ di 900m e visto il buon innevamento, siamo saliti direttamente da Bousson. Sci ai piedi dopo il ponte sul sentiero in piano di fianco al torrente per 10 minuti, poi nei pressi delle “barricate” sul torrente, si devia decisamente a sinistra nel ripido bosco e, battendo la traccia, siamo arrivati sulla strada che porta a Thures. Da qui proseguito sul sentiero e sul classico itinerario invernale. Tanta neve, che pero’ a causa della elevata temperatura verso le h.13, era diventata umida e pesantuccia, comunque e’ andata ugualmente bene.In punta parecchia gente salita da entrambi i versanti, noi eravamo in una quarantina fra ciaspolari e ski-alp dei Cai Bussoleno e Rivoli, ma nonostante la folta “mandria”, c’erano stazi puliti per tutti.

Dopo la gita, incontro in sezione a Bussoleno per una mega merenda -sinoira, e anche qui abbiamo “tritato alla grande…!!! Un saluto a tutto il gruppo delle due sezioni e agli altri amici incontrati sul percorso.