Bosco (Cima del) da Thures

4 05/01/2014
nessuno
Polverosa
Polverosa

Dopo l’abbondante nevicata di ieri che ha portato circa 40 cm di neve fresca a Cesana oggi si respirava molto forte la sensazione di “montagna d’inverno” anche se è mancata la solitudine a cui normalmente si associa.
Abbiamo parcheggiato la macchina a Thures poco prima di un vero ingorgo causato dalle molte macchine che faticavano a trovare parcheggio vista la molta neve e la mancanza di posto (oggi gita della SUCAI di Torino).
Abbiamo seguito una traccia fresca di ciaspole fino a due/terzi del percorso poi alcuni Ski-Alp ci hanno preceduti. In vetta forte vento per cui ci siamo rifugiati all’interno della chiesetta in compagnia di un po’ di persone (penso che alla fine della giornata la cima sia stata raggiunta da un centinaio di persone).
In discesa farina spettacolare molto divertente soprattutto nella prima e nell’ultima parte dove le pendenze permettevano di tracciare belle curve.

Con papà che spero abbia compreso che anche con pericolo valanghe elevato Cima del Bosco non sia l’unica alternativa in zona…..