Boscasso (Bric) da Chialvetta

02/11/2012
Polverosa
Polverosa pesante

Eravamo indecisi tra il Cassorso ed il Boscasso, poi abbiamo optato per quest’ultimo, quindi la traccia nella parte bassa l’abbiamo fatta a metà tra i due …
Raggiunta la vetta senza particolari problemi, ci siamo poi fatti tentare dal bel pendio est che abbiamo quindi sceso per 200m fino al pianoro, su neve un po crostosa da vento ma non male (un po di accumuli).
Ripellato e scesi per l’itinerario normale. Parte alta fino alla spalla su neve ventata, poi ottima farina fino a dove il bosco si infittisce. Da qui in giù in alcuni tratti le pietre spuntavano e per non toccare ci voleva Otelma, io avendo sci da scintille mi son divertito come un bambino, facendo solo attenzione a non sminchiarmi ulteriormente la caviglia menomata … Chi aveva gli sci nuovi forse si è divertito meno, ma al 2 novembre gli sci nuovi meglio lasciarli a casa.
In salita, sci ai piedi da Chialvetta, in discesa tolti a meno di 10 minuti dal paese