Borroz Egidio (Bivacco) dalla Val Clavalitè

scristal2
3 17/10/2010
Strada aperta fino a Lovignanaz

Salita piacevole a parte il tratto iniziale dopo Lovignanaz dove la strada e’ stata rifatta e asfaltata. Dalla piana di Clavalite’in su si segue per lo piu’ il percorso della strada tranne un breve tratto di mulattiera che resiste al fondo del pianoro per poi ricongiungersi allo sterrato dopo un breve tratto piu’ ripido.

Gita dal lungo spostamento con pendenze sempre abbastanza moderate. Molto belli i colori autunnali, soprattutto sopra i 1600 mt,peccato solo che il cielo sereno del mattino sia stato velocemente richiuso dalle nubi di rientro da est, che nel pomeriggio hanno portato un po di nevischio in quota ma senza mai pregiudicare la visibilita’.
Decisamente “confortevole” il pranzo al bivacco visto il clima rigido.
Con Maghi’,H,Ricca e Carmen con Enea 4wd e Claudia 4wd.
Poco sotto il bivacco abbiamo avvistato una splendida volpe che dopo essersi portata a distanza di sicurezza ci ha poi osservato dall’alto di una grossa pietraia.