Borra (Colle della) da Piamprato

Borra (Colle della) da Piamprato
rovi53
5 07/06/2014
strada valle soana piazza piamprato giro anello p.orletto borra

parcheggio sulla piazzetta di piamprato punto appoggio aquila bianca,inizio strada sterrata all’indicazione grange vandillana a sx passando su ponte di tubi il sentiero inizia ripido e si giunge alle grange vandillana, poi a sx seguendo indicazione g. orletto ,oltrepassate queste il sentiero si perde allora x ripido si guadagna la cresta in poco si giunge alla cima orletto poi inizia la lunga traversata di cresta da porre massima attenzione x la ripidità della cresta e erba ollina si passa da punta orletto,poi parvenza di sentiero sempre filo di cresta si arriva al colle borra dove ce ancora neve, visitate le ex miniere di rame si scende x sentiero 628 dove bisogna fare attenzione xchè ci sono parecchie slavine e si arriva al vandillana da li ripreso sentiero e giù a piamprato

i compagni sono stati veramente bravi a seguire una lunga e assai pericolosa gita durante il tragitto incontrato 3 vipere molto svegliee soffianti.una nota di merito va a compagni che al colle sorpresa finita il pranzo a sacco tirano fuori torta e vino festeggiando il mio compleanno.E sono da nominare Luisianna,ste70,renzo,saida,costanzo. GRAZIE