Borgone – Zia (Falesia della)

mikrojinn
3 12/11/2017
Comodossimo dal P della Cava di Borgone.

Domenica 12 NOV 2017.
Si va in massa alla Falesia della Zia.
Parcheggiamo la macchina alla Cava di Borgone (presa d’assalto) e si arriva velocemente e comodamente alla parete.
Gradi un po’ avari forse e qualche perplessità sul primo chiodo del 5° a destra, un po’ altino considerando che è una falesia dai gradi non alti, che quindi sarà frequentata soprattutto da chi è alle prime armi.
Prevale arrampicata placca, tecnica e mai scontata, molto bella.
Le fessure che “ornano” il roccione sono una piacevole sorpresa. Una vera chicca.

Unico appunto (se proprio vogliamo) sui gradi: il 6B+ di Zio Fa’ è molto relativo.
Nel senso che per un placchista può essere decisamente ostica, per un crackista invece risulterà abbastanza semplice.
Sicuramente tornerò a fare le linee che non mi son portato casa (eravamo un esercito , e abbiamo dovuto alternarci un po’).
Peccato solo che non si possa moltiplicare la roccia 🙂
Un grazie a chi ha (ri)dato vita a questo settore.