Borgone – Il Libro (Falesia)

mikrojinn
5 06/01/2023
Sentieri ben ripuliti dal gruppo Sentieri della Roceja. Un enorme grazie.

Su suggerimento del socio Fil , siamo andati a scalare tre linee , in stile TRAD : Fes , Fante di denari e poi ingaggiato sempre TRAD il grande camino , di cui però non conosco nome e grado.

Fes è un bello scaldo , e facendola trad è meglio usare la catena di Aspittando il Natale. Usato un serie dallo #0.3 al #3. #4 facoltativo.
Fante di Denari è forse una delle fessure scalbili trad più belle della valle, estetica, ben proteggibile, facendo magari attenzione a non proteggere sul lamone staccato alla fine della prima metà del tiro. Usato una serie dallo #0.3 al #3 raddoppiando il #2. Consigliato un #4 o in alternativa un nut medio piccolo per proteggere l’ultimo passo.
Il Camino … direi sketchy/psycho soprattutto perchè alla base e verso la fine ci sono dei bei clocchi staccati. E cmq lo darei allegramente R3 🙂 .
Usato una serie dallo #0.5 al #6.

Bella giornata , purtroppo temperature molto alte per la stagione. Dopo siamo andati a fare un po’ di TRAD su a Rocca Penna