Borgone – Cavanat (Falesia)

Borgone – Cavanat (Falesia)
steu94
3 29/08/2023
Ok

Dopo due giorni di pioggia e con temperature decisamente basse per il periodo siamo venuti in questa falesia e siamo stati decisamente bene. A fine agosto il sole tocca i primi tiri verso le 11:30, in autunno/inverno ideale nel pomeriggio. Con il vento risulterebbe un posto decisamente freddo.
Per non intasare il tornante si possono lasciare 2/3 macchine nello slargo poco più avanti seguendo la sterrata.
Pulito un po’ di porcheria sui tiri come potevamo. L’ideale sarebbe togliere quel poco che è rimasto e eliminare completamente l’edera che sale all’estrema sinistra della falesia, ci starebbe sicuramente ancora un tiro (forse anche due) più duri.
Fatto:
– Quinto finto, partenza per niente facile, poi più godibile e divertente
– La guerra è finita (prima del nostro passaggio praticamente insalibile causa rovi), carino, l’ultima parte molto forzata, forse si poteva evitare.
– Braccine corte, per me praticamente insalibile. Per che sia fattibile bisogna essere almeno 1,80 cm, anche le rinviate molto scomode e quasi pericolose per i bassi. Idem con patate sui 2/3 tiri vicini dello stesso genere.
– Scorpionauta, molto bello, forse 6c un pelo largo
– Non toccate la bistecca! A parte il grado decisamente più duro del precedente, l’edera inizia a disturbare e fa stare troppo a destra in alcuni punti. Peccato che sia molto vicina al tiro di destra.
– Voglio farmi una pipa, molto bello, 2/3 passi da fare con decisione.

Nel complesso falesietta non male, anche se in Val Susa c’è di meglio. Chiodatura a tratti non troppo logica e scomoda, anche se materiale e posatura direi top.
Occhio a qualche scaglietta ancora friabile (soprattutto a sinistra).

Con Eli