Borgone – Avanà (Falesia)

mikrojinn
4 01/05/2019

Tornato dopo molto tempo, che ogni tanto bisogna spolverare la tecnica su placca.
Provato i tiri del nuovo settore dell’Avanino, inclusi i due 6B con inizio molto divertente.
Sicuramente più semplici, ma è il loro punto di forza: sono ottimi scaldi e fanno in modo che anche in caso di molta gente tuttiabbiano della roccia su cui scalare.
Fatto anche uno dei tiri che mi mancava all’Avanà (La contessa non passa) dove nel passo chiave continuava a sbriciolarsi quel poco di roccia su cui spalmare i piedi 🙂 Il che ha reso il tiro “challenging”.
Ad essere sincero speravo che con il tempo la roccia si pulisse un po’ di più, invece continua a rimanere una patina terrosa in molti punti.
Detto ciò è un posto che mi piace molto con una chiodatura che non mette mai a disagio l’arrampicatore ed al quale sono affezionato, in cui sicuramente tornerò, anche perchè ancora non ho fatto tutti i tiri 🙂 e poi la scorsa volta ho perso da qualche parte un ghiera arancione Grivel … che magari ritrovo 🙂