Borgno o Borgnoz (Pian) dai Piani del Nivolet

gasp89
3 11/07/2020
Percorso da segnalare meglio

salita facile fino al vallone, se si individua bene la deviazione per il sentiero 9 e poi si devia per passare davanti alla casa del guardia parco, altrimenti si va in giro per i monti. Alla fine del vallone il sentiero sparisce e abbiamo, seguendo la traccia gps, vagato per le vette arrivando ad una lunga pietraia dove ovviamente non c’è traccia del sentiero. passata la pietraia siamo arrivati al lago per passare il quale abbiamo guadato l’emissario, abbastanza imponente in questo periodo di disgelo. dopo il sentiero riprende e seguendolo si arriva facilmente al rifugio Savoia. Sentiero assolutamente non segnato

Fortunatamente abbiamo trovato bel tempo e quindi tutti gli imprevisti indicati non hanno causato particolari problemi se il tempo fosse stato meno clemente probabilmente saremmo stati in difficoltà. Non consiglio di effettuare l’anello se non ben preparati ed attrezzati. Meglio fermarsi al pianoro.
Marmotte e stambecchi ci hanno accompagnato