Val Febbraro – Borghetto (Cascata di)

scuola-roggero
2 23/01/2011
Commento sul ghiaccio
buono i primi 2 tiri, difficilmente proteggibile l'ultimo tiro
duro primi due tiri, crosta da rigelo l'ultimo tiro

Prima volta in questa bella valle piena di interessanti colate.
Primi due tiri OK. Per l’ultimo salto colpito dal sole ci siamo portati fino alla base del muro per testare le condizioni del ghiaccio: purtroppo si tratta di ghiaccio poco consistente e difficilmente proteggibile quindi anche se le difficoltà non risultano eccessive decidiamo di calarci. Un grazie alla simpatica cordata di bergamaschi che ha “generosamente” lasciato un chiodo per rendere possibile la prima calata (abalakov improponibili sul ghiaccio di oggi).

Tanta gente oggi in questa valle, sulla nostra cascata anche un numeroso corso CAI.
Appaiono ben formate le cascate della val Febbraro in particolare quelle dell’altro versante come Salto del Nido. Desolanti invece le cascate della valle principale.

Con Marco e la sua telecamerina da casco nuova….voglio il video!!!