Borel (Monte) da San Giacomo

brunocamol
4 15/01/2011

Che dire, oggi girnata quasi perfetta.
Tempo splendido, temperatura primaverile.
Abbiamo fatto il giro delle punte passando dal Passo Borel poi fino alla punta Borel,ritornati sui nostri passi abbiamo raggiunto la p.ta Dell’Omo.
Discesa divertente e di soddisfazione effettuata sui bellissimi pendii tra il colle e la punta con neve che alle ore 13 aveva mollato un pò ma rimaneva sciabilissima.
A quota 1900 la neve comincia a scarseggiare tanto che abbiamo dovuto ravanate per un centinaio di metri poi si trova raccordo con la stradina fino al ponte.
Dal ponte a San Giacomo stradina ben battuta con neve dura si arriva fino alle auto.
Considerando il gran caldo di oggi la gita rimane fattibile ancora per poco.
Meno male che attorno ci sono altre alternative.

Saluti ai compagni di gita Marvi,Daniela,Norberto,Romeo,Eddy e Franco che mi ha aiutato a cercare per 2 ore 2 cercatori di primule che pensavamo dispersi ed invece erano tranquillamente giù al parcheggio(vero Eddy).