Borel (Monte) da San Giacomo

Borel (Monte) da San Giacomo
vigliu
5 14/12/2013
Normale fino a S.Giacomo di Demonte

Oggi gita in solitaria … e allora perchè non tornare in questo bellissimo vallone . Freddo al mattino (-1° alla macchina in partenza alle 8.15) e solo un’altra macchina oltre la mia nel parcheggio basso . Una volta uscito al sole dopo la strada di “ghiaccio” decido di andare fino al Gias Contard , poi si vedrà . Scelto il Borel perchè da un pò non ci salivo e allora … tanto per faticare e fare allenamento … salita direttissima sopra il gias sui pendii che ormai si stanno pulendo . Verso i 1.900/2.000 la neve diventa più costante e allora via con le racchette . Panorama spettacolare in cima e temperatura primaverile … come la neve . Discesa seguendo all’incirca le tracce di salita con neve comunque ancora tutto sommato accettabile (si riusciva anche a scivolare bene sui pezzi più ripidi) . Dal gias in giù via sull’autostrada fino a S.Giacomo . Solo io su questa punta , visto diversi verso il Gorfi e verso il Grum (alcuni sciatori mi hanno detto di aver trovato ancora ottima farina nel pendio in ombra leggermente sotto il Grum). Un saluto a tutte le persone incontrate e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .