Borel (Monte) da Chiotti

Borel (Monte) da Chiotti
La gita
angeloski1953
5 19/02/2015
Accesso stradale
ottima viabilità tagliato manto con fresa
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
500
Equipaggiamento
Scialpinistica

In considerazione dello stato della neve si è fatto un percorso “attento”. Saliti da CHIAPPI lasciando l’auto oltre la frazione, nella zona delle piste da fondo, scesi al T.Grana e arrivati al ponte a 1510 m. ,preso a dx risalendo sul sicuro fra le piante verso il gias, dalla palina ancora a dx e arriviamo al colletto D’I MULETS a m.2310.
Ora a sx per una cima innominata quotata 2410 m. che si risale su crestina con attenzione. Discesa al colletto e poi da favola per 460m. circa , poi ripellato e saliti al C.Borel m.2250 e di qui alla punta con cippo.
Sosta di riflessione e si scende andando oltre la punta stessa per prendere e prendere il vallone sotto la dorsale CUCUJA-OMO. Neve fantastica, farina pura, pendenze ottime, tutto immacolato. Arrinviamo entusiasti alla strada che ,con spinta in semi-piano, ci porta al ponte sotto le case della fr. CHIOTTI, e di qui si risale alle auto.

Ottima gita ad anello, siamo stati sul sicuro, anche se la situazione intorno non è stabilizzata per la tanta neve presente. C’è neve in quantità ma a Nord è in incanto.
Saluti ai 10 compagni di gita.Tanta altra gente in zona.

Link copiato