Bordevolo (Punta) dall’Alpe Losa per il Vallone di Codebiollo e la dorsale ovest

titty79
4 02/11/2014

decisamente periodo migliore dell’anno per visitare la bella Valchiusela…per la mancanza delle solite nebbiacce e per i colori stupendi nei boschi e questi immensi valloni di ampio respiro.
sentiero ben sengato, anche se non sempre agevole data la presenza di sorgenti che vanno a creare sul percorso dei piccoli torrentelli…praticamente sembra di stare alle terme a fare una bella cura di fanghi..
poco sopra l’alpe Vardasson,una volta attraversato il rio, per tracce di raggiunge l’alpe la Torre, dopo di che le tracce proseguono ancora per poco e il percorso diventa ripido e non dei piu’ comodi.
per il resto, tutto gia’ descritto perfettamente come sempre da Monica.
giornata di soddisfazione, ad ammirare compiaciute questi bei posti non estremamente selvaggi ma che trasmettono comunque una bella sensazione di isolamento..valloni ampi e lunghi, vista a 360°.
un caloroso saluto a Flavio che ci ha ospitate all’alpe losa di Ferro dove abbiamo ammirato la sua bella casetta e dove siamo generosamente state ristorate dopo la faticaccia..grazie per la cordialita’ e simpatia…fa piacere incontrare persone così piene di vita.
con Monica