Bordevolo (Punta) dall’Alpe Losa per il Vallone di Codebiollo e la dorsale ovest

francoc59
5 18/10/2014

Bellissima giornata e panorama fantastico per questa inedita salita alla Punta Bordevolo o “Sarlet” dal Vallone di Codebiollo o Verdassa sempre bellissimo e dimenticato.

Non bastano le 5 stelle per questa Escursione solitaria alla Bordevolo dal selvaggio Vallone di Codebiollo.Giornata bella e fin troppo calda,parto alle 7,40 dalla Losa di Ferro,il passo è buono e la salita all’ombra non richiede pause cosi’che la prima(a parte qualche foto)la faccio alle 10,20 quando sbuco a pochi passi dal Triangolino di Vetta.Lo spettacolo è incantevole cosi’ mi fermo un bel po’ a guardare in giro,il laghetto sotto alla Costa Bordevolo è ancora in ombra ma tra poco la Mionda e il Giavino ci si specchieranno dentro,cosi’ decido di scendere facendo un anello che passa dal Laghetto e discesa spostandomi a dx verso la Mionda per tornare all’Alpe La Torre a chiudere l’Anello.Gita di Grande soddisfazione.