Bordevolo (Costa e Punta) dall’Alpe Losa per l’Alpe la Torre

blin1950
5 28/09/2017
Nessun problema

Partenza alle 7 e 15’, saliamo in ombra tutto il vallone fino all’Alpe la Torre, dove sbuca il sole; dopo una breve sosta, ripartiamo e risaliamo il largo vallone e verso le 10e 40’, giungiamo alla Cima Centrale. Altra pausa, un po’ di foto, discesa e risalita alla Cima Meridionale; da questa optiamo per un percorso di discesa alternativo, ovvero scendiamo un breve tratto a nord-est, poi a nord per un evidente canalino erboso che sfocia in una pietraia, discesa della pietraia e verso il fondo ci siamo spostati un po verso nord-ovest e per un breve tratto di placche nodose raggiungiamo la base dello zoccolo roccioso della Cima Meridionale, segue breve traverso e risalita alla Punta Bordevolo. Discesa come da itinerario, giunti alla Losa di Ferro alle 14 e 30’, dove abbiamo trovato l’amico Flavio che voleva offrirci ogni ben di Dio!

Personalmente ritengo sia una bellissima gita, quindi ne sono molto soddisfatto; un grande grazie a Franco per questa ennesima impresa!