Bonze (Rifugio) da les Donnes

Bonze (Rifugio) da les Donnes
obione
4 11/10/2015
buono

Siamo partiti da Visey con la voglia di vedere questo meraviglioso anfiteatro del rif. Bonze, peccato che non si dica il dislivello complessivo e non solo la quota di partenza e quella di arrivo, tanto per capirci le paline regionali indicano 3 ore mentre altri cartelli indicano ore 1,50, e il sentiero in alcuni tratti è abbastanza rotto.
Se fosse possibile avere più unanimità nel mettere dei numeri, grazie.

Avevo letto su Gulliver che si poteva partitre da Visey accorciando i tempi salita, con Barbara e Aldo strada facendo salutiamo una famiglia con 2 bamini che hanno fatto retromarcia più avanti altre 2 persone che divallavano, poco dopo arriviamo al rifugio, giornata stupenda un sole caldo che ci lascia ammirare questa meravigliosa testata del vallone del Fer,lo sguardo inizia dal Bec Renon, fino alla Cima Bo guardando il Corno battaglia, Cima Battaglia, Cima Bonze, Becco delle Stelle e le Cime di Chamois. Anche Barbara e Aldo condividono con mè l’emozione del panorama circostante. Dopo un buon panino ci accingiamo a ritornare a Visey. mi sono promesso di ritornare il prossimo estate 2016 per fare una merenda al rifugio sempre in buona compagnia. Roberto.