Bonze (Cima di) da Scalaro

Bonze (Cima di) da Scalaro
teddy
4 25/02/2017
Pulito fino al ponte 1120

Erano anni che asprettavo la Bonze, bella gita con percorso sinuoso in alto e ambiente bello. Arrivati al ponte quota 1120 come da manuale, ampio park innevato da poca neve ma perfetta per salire sulla strada con traccia di auto che poco dopo abbiamo trovato parcheggiata alla prima casa. Da li su per i prati legando la neve a macchia di leopardo, sempre poca ma di ottima portanza essendo primaverile. Più su stare a dx del rio sulla strada ben innevata per un tratto, poi la si può lasciare per il dosso diretto. Il percorso alto è ben evidente, abbiamo scorto su tale tratto i 3 scialpinisti dell’auto parcheggiata oltre la nostra. Questi non hanno toccato la vetta fermandosi ai piedi delle rocce a sx, noi aggirandole e dx sul ripido e neve dura, con coltelli gia montati in basso, sci ai piedi all’ometto. Primaverile su tutto il percorso che in discesa ci ha divertito molto. A differenza di altre zone, qui soleggiato con ottima visibilità, assenza di vento ottimo panorama. Con Nicolò e Daniele.