Bonze (Cima di) da Scalaro

Bonze (Cima di) da Scalaro
gizzo
3 27/03/2009
strada pulita fino al ponte

dopo la giornata ventosa di ieri con sergioenrico , finalmente una gita primaverile.ho deciso di non partire prestissimo per vedere se riuscivo a sciare su firn.piccolo inconveniente la mattina , un pianta appena tagliata bloccava la strada. perso qualche minuto ad aiutare chi l’ aveva tagliata per liberare la strada. partenza sci ai piedi , praticamente dalla macchina alle 8.10. in salita a circa 2050m (ore 9.20 circa) due che stavano già scendendo mi hanno quasi caziato per l’ orario……….dicendo che diventava molle. fortunatamente con il mio solito” tira tira ” mi ha portato in cima alle 10.20 poi alla macchina alle 11.15. la neve nel complesso non ha smollato troppo , forse un pochino nel canale centrale. probabilmente l’ ideale sarebbe stato partire dalla cima alle 10.00 ( con le attuali condiz di temperatura ). comunque bella gita in sicurezza su neve ben trasformata . consigliabile ancora per un po’ , visto che si parte sci ai piedi dai 1150. ora riposo per questi due giorni di maltempo poi si vedra’. saluti