Bonom (Cima del) dal Bocchetto Sessera, anello per il Monticchio e Colma Bella

Bonom (Cima del) dal Bocchetto Sessera, anello per il Monticchio e Colma Bella
brunello-56
5 11/11/2021
In auto alla Bocchetta Sessera, parcheggio comodo e ampiamente disponibile.

Percorso l’anello salendo alla cima del Monticchio dalla Bocchetta di Sessera lungo F11, scendendo all’agriturismo Montuccia lungo F1a e rientrando alla bocchetta lungo la sterrata F1, di più il meteo non ha concesso. In realtà un regalo ci è stato concesso: davanti al caffè al bar della Panoramica a Bielmonte il sole ha avuto la meglio su pioggerellina e nebbia e ci ha permesso di partire, poi però in breve sulla Valle del Cervo le nubi si sono riprese il loro spazio e quindi la gita si è ridotta. Valsessera invece sempre con il cielo celeste.
Percorso tutto pulito, la neve comincia con qualche spolverata sulle cime più alte.
Prima volta sui sentieri della zona, ottima impressione: posti bellissimi, tutto ben curato, Valsessera che con i colori autunnali sembra dipinta. Da ritornarci.

Grazie al mio amico King Arthur per avere condiviso gita e giornata anche se in condizioni un po’ avverse. Alla prossima, con condizioni più propizie, tipo non azionare il tergicristallo salendo in macchina …