Bonom (Cima del) dal Bocchetto Sessera, anello per il Monticchio e Colma Bella

Bonom (Cima del) dal Bocchetto Sessera, anello per il Monticchio e Colma Bella
obione
5 30/09/2020
ottimo

La novità è stata la partenza dall’alpe Montuccia e Agriturismo Montuccia 1430 m. con salita al colle Colma Bella 1678 m. sentiero sempre evidente e ben segnato. E’ stato scelto questo itinerario, cosi si riduce circa la metà il ritorno sulla strada bianca.

La gita è stata scelta dalla responsabile del gruppo SENIOR di Ivrea Sig.ra Fontanelli L’escursione è cominciata con una bellissima giornata che dalla colma Bella 1678 m. cavalcando tutta la bella dorsale con panorami a 360″ passando dalla pera Fourà continuando fino alla punta della Cima del Bonom 1878 m. piccolo spuntino con foto ricordo dei SENIOR, si riparte per il colle della Bassa del Cugnolo1844 m. arrivati al colle la nebbia ci avvolge. Tempo per una foto ricordo e prendiamo il sentiero per l’alpe la Bassa, dove facciamo tappa mangereccia, qualche foto all’alpeggio molto bello sistemati tutti i casolari a nuovo dopo di che si divalla sino alla strada bianca e in 1/2 ore siamo arrivati alle macchine. Ritorno bevuta a Campiglia Cervo. Bravi tutti come sempre è doveroso un complimento alle GLOBAL GIRLS sempre numerose Roby.