Bonatti Walter (Rifugio) da Planpincieux

grawal
1 25/03/2007
Visto valanghe a pera esistenti

Osservati pareccchi resti di poderose valanghe specie alla base delle cascate sul versante sx orografico della bassa Val Ferret. Questo deve far riflettere prima di intrapendere la salita delle stesse… A tutt’oggi nella valle è presente uno strato di neve significativo (direi mediamente intorno al metro). Ora sembra assestata però nel pomeriggio è ripreso a nevicare e inoltre occorre considerare gli eventuali accumuli ventosi sulle creste…quindi prudenza.

Piacevole gita effettuata “forzando” una giornata piovosa a Torino.
Il tempo si è mantenuto soddisfacente pare solo in Val ferret.
Al giro di boa della pista di fondo (ottime condizioni), abbiamo parcheggiato gli sci stretti e proseguito a piedi sino al Rif. Bonatti 2020 mt. Piacevole accoglienza da parte dei gestori con tè e caffè gratis! Ci è servito a “mediare” la spesa dopo il salasso di autostrada,navetta e biglietto di ingresso alle piste…