Bonacoa (Monte)

Grado massimo
al 6c

Cala Gonone

Note
Splendida falesia di ottima roccia, in ambiente bucolico, circa 35 itinerari dal 5a al 6c con abbondanza di 6a/6b.
Ombra fino alle 13,30. Vi è anche un versante sud con qualche via.
Appena usciti dalla galleria stradale che da Dorgali porta a Gala Gonone, o appena prima di entrare in galleria se si arriva da Cala Gonone si deve imboccare sulla sinistra la strada sterrata che inizia a salire a tornanti. all'altezza della vecchia galleria si procede a sinistra. all'altezza della falesia che si trova sulla sinistra si trova uno slargo a destra dove si può lasciare la macchina (se non c'è posto si può continuare ancora per un centinaio di metri e si trova un ulteriore slargo dove si può anche fare manovra con la macchina). si raggiunge la base della falesia con un sentierino di pochi minuti segnato da ometti. NB: i tornanti di sterrato sono molto stretti e le macchine basse possono toccare guidare con attenzione
Descrizione

Altro gioiellino nei dintorni di Cala Gonone, da farci assolutamente un giro se non si è BIG.