Boglia (Monte) da Brè, anello

Boglia (Monte) da Brè, anello
emanuele_80
4 04/05/2014

Giornata spaziale con clima fresco, l’ideale per questa piacevole gita ultra-panoramica. All’incrocio della mulattiera con la strada asfaltata (960 m di quota), abbiamo imboccato il sentiero non segnalato più a destra (presenti all’inizio un paio di gradini in legno) che conduce prima ad un bellissimo pratone con vista meravigliosa sul lago, poi nel bosco ed in uscita da quest’ultimo ad un altro punto panoramico con panchina. Da qui si rientra nel bosco e si percorre un infrascato e ripido costone sotto il salto roccioso del Sasso Rosso, raggiungendo in seguito il sentiero principale che sale verso il Boglia. Questa variante è molto più selvaggia e panoramica. In vetta molta gente ed anche tre cani oltre a Zeus. Zero nuvole in cielo, per cui strepitosa vista oggi. In discesa abbiamo percorso la larga mulattiera che prima raggiunge Carbonera, poi scende fino al torrente ed al parco giochi alla fine del paese.

Con Chicca, la piccola Martina e Zeus. Un saluto alla simpaticissima signora Pina conosciuta in vetta ed al suo bel gruppo di amici camminatori.