Bodoira (Monte) da Preit

Bodoira (Monte) da Preit
mountain
04/05/2021
Ci siamo fermati diligentemente al park di Selvest, rispettando il cartello, poi abbiamo visto che comunque alcune auto erano passate e si erano fermate sopra Servino prima della neve.
1900

La neve inizia sulla strada dal traverso sotto il Bric Servino; dopo manca solo su un breve tratto dal Colletto del Preit al ponte sul rio Gardetta, poi salendo l’innevamento è ancora ottimo e tutto perfettamente raccordato.
Giornata freschina con vento fastidioso solo sulla cresta finale. Condizioni della neve perfette per una sciata molto soddisfacente con curve goduriose; dorsali alte un pò dure ma non ghiacciate; combette ancora con riporto di farina da vento soffice poi primaverile perfetta con 1 cm. superficiale morbido su fondo compatto fino in fondo. Qualche traccia e tutte su un solo percorso, per cui appena ci si sposta un pò è tutto intonso.
Visti solo altri due, più mattinieri, forse provenienti dal Passo Bernoir che aveva la traccia.

Ho mollato tutti gli impegni e mi sono concesso una giornata relax ritornando in questa bella zona spesso percorsa, ma un bel pò di anni fa, sui suoi vari itinerari più belli.
Un grazie a Stefano che mi ha coinvolto, sia per la giusta intuizione e la compagnia che come autista per raggiungere questa località alquanto distante.