Bodoira (Monte) da Preit

Bodoira (Monte) da Preit
annagarelli
4 19/12/2016
Polverosa

non volevo scrivere perche’ danno neve e forse le condizioni cambiano, poi mi sono lasciata tentare dal raccontarvi questa uscita cosi’ bella;
per guarire bene bisogna andare in un posto magico e benedetto: il preit 😀 e cosi’ eccoci a scivolare sui fianchi di questo bel monte che ci ha ancora riservato bei pendii immacolati; qui e’ tutto ampio e, pur essendoci il parcheggio pieno di macchine, ognuno ha avuto l’ impressione di essere stato solo con il proprio gruppo di amici; ma veniamo alla neve: in alto ancora tanta farina bella fredda e veloce con qualche placca da vento che pero’ era ben riconoscibile e quindi evitabile; in basso la stradina e’ abbastanza scorrevole, anche se un fuoristrada ha pensato bene di andare su a fare due belle rotaie che comunque, per fortuna non disturbano piu’ di tanto la discesa; un po’ rognose le solite valanghe gia’ descritte l’ uscita precedente

amenita’ 1) sergio e’ stato davvero gentile: mi ha permesso di fare la mia gita preferita in valle, anche se lui l’ aveva gia’ fatta due volte in settimana: sant’ uomo!
2) un saluto a Mario e Barbara, a Monica e compagni, al trio col cane bianco, a quello di alessandria, ecc ecc
3) ieri ho inventato lo zaino a cassetta… chi vuole sapere info mi chieda perche’ sto per brevettarlo :DDDDD