Bodoira (Monte) da Preit

annagarelli
4 20/03/2016
Polverosa
Polverosa pesante

oggi bel girone di soddisfazione: prima siamo saliti alla quota 2506 a nord della meja; poi siamo scesi fino a quota 2050, un po’ sotto la lapide degli alpini, e siamo risaliti, usufruendo di una traccia (che ci ha fatto molto piacere), al colletto sovrastante ; abbiamo proseguito al cospetto imponente della meja, e abbiamo raggiunto il bodoira per l’ itinerario di sinistra del versante nord; discesa completamente intonsa per la normale NO con neve da favola: la valutazione con un punto in meno e’ per la discesa dalla quota che era molto tracciata; dal colle del preit attenzione al traverso che porta alla base del cassorso perché i pendii sovrastanti sono ancora tutti molto carichi; noi abbiamo preferito scendere direttamente nel bosco di larici che si prende scendendo, prima del traverso
amenità: la zona nei dintorni della meja se e’ già bella d’ estate, e’ stupenda in inverno 🙂
complimenti al cai uget di torino: anche se erano tantissimi hanno lasciato la cima immacolata (purtroppo non e’ sempre così)