Bodoira (Monte) da Pietraporzio per il Colle Vallonetto

vigliu
5 04/10/2014

Con mio fratello ed Andrea abbiamo scelto questo itinerario per verificare se effettivamente fosse spettacolare, ed in effetti non ha tradito (grazie a Luciano per l’itinerario). Prima parte nel vallone su sentiero veramente formidabile, ben camminabile, e successivamente panorama dalla cima (fino a che è durato) molto interessante (la Meja sembra messa li per salutare la gente all’arrivo in cima). Temperatura buona per la stagione, e meteo validissimo rispetto alla nuvolaglia su Cuneo al mattino presto. Dato il periodo non abbiamo incontrato nessuno, intravisto qualche camoscio nel vallone e alcuni rapaci volteggiare lontani. Itinerario consigliatissimo per la stagione in quanto le piante stanno colorandosi a dovere , creando contrasti bellissimi. Ottimo pranzo poco sotto la cima della Montagnetta (salita velocemente al ritorno per soddisfare il nostro ego alpinistico di “conquistatori di cime”) e in definitiva … un saluto e buone gite a tutti come sempre .