Bodoira (Monte) da Moriglione San Lorenzo

Bodoira (Monte) da Moriglione San Lorenzo
enzo51
4 13/02/2005

La nostra gita ha preso le mosse da un po’ piu’ a monte di Moriglione S.Lorenzo, esattamente da Castello. Senza fare molto caso al sentiero P38 che ormai devia alla nostra sx verso i Gias, puntiamo decisamente in direzione della Cima del Gias. Cima che raggiungiamo per cresta, a tratti alquanto ripida, per poi puntare al M.Bodoira per l’ampia china sud, oltre il Colle del Vallonetto. Poco dopo c’e la Montagnetta e non manchiamo di fare anche a lei una visitina. Intanto ci godiamo lo spettacolo offerto dalla Rocca la Meja e poco piu’ in la’ quello dell’Oronaye. In semicerchio scendiamo al Gias d’Agosto, per dirigerci sul culmine delle Barricate per facili pendii erbosi. Con un altro breve semicerchio risaliamo al Colle della Montagnetta da dove per sentiero P38 con l’ultimo dei semicerchi, ma anche il piu’ grande dei tre divalliamo a Servagno e giu’ ancora fino al Ponte delle Barricate. Al resto ci ha pensato l’autostop…Tutto questo e stato possibile grazie al fatto che c’era poca neve, a ostacolo del cammino, e per di piu’ tale da permettere di galleggiare. Con Michele.