Boden (Corni di) quota 2711 m Canale Ovest

Partenza da parcheggio Riale
Polverosa
Farinosa ventata

Partiti da Riale con sci ai piedi, tenuti per tutto il tragitto di salita (grazie anche alla recente nevicata). Giornata inizialmente bellissima senza una nuvola. Neve continua dal pianoro che porta al Rifugio Maria Luisa, con neve polverosa ventata fino al termine dei piani del Lago Del Kastel. Appena si prende il pendio che porta al canale neve ottima, circa 20 cm di polvere vergine su fondo duro! Saliti con svariati dietro-front fino alla parte più stretta del canale, da lì in poi sci a spalla fino ad un evidente biforcazione, canale di destra poca neve e alcune rocce affioranti, io e Valerio optiamo per il canale di sinistra che s’innalza ancora per 50 mt con pendenze maggiori intorno ai 45°. La parte terminale è rocciosa e piuttosto verticale / alpinistica (probabilmente dovuta alla generale scarsità nevosa del periodo). Discesa da urlo con neve polverosa fredda e leggera, peccato per un po’ di nuvole che hanno ridotto decisamente la visibilità. Discesa verso Riale molto risicata, con diversi “togli-metti”.

Bella intuizione quella di oggi che ci ha regalato delle bellissime curve nella parte alta della gita. Con Fabri, Valerio e Marco.