Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena

1 17/12/2018
Crosta da rigelo portante
Polverosa

Ho riprovato questa gita anche dopo aver letto le ultime pubblicazioni.
Pellato alla partenza degli impianti e risalita la pista sino all’imbocco del sentiero (discesa) in direzione partenza seggiovia. Da lì risalita verso la strada che porta a Dondena e imboccato il vallone (leggere tracce di salita distrutte da quelle di discesa) che porta alla Bocon. La faccio breve: ho messo neve crosta portante, in realtà da circa metà salita, causa forte vento e temperatura bassa, la neve era o ventata, o crostone o gelata. L’ultima parte della salita era letteralmente un lastrone gelato.
Lascio immaginare la discesa…poche curve e molta attenzione.
Sceso a Dondena, ripellato e risalito a Cimetta. Il tracciato è tutto fresato/lisciato ma anche quì letteralmente gelato. Sceso poi su pista sino alla partenza.
A mio avviso non è più in condizioni divertenti e ho dei dubbi che lo sarà a breve, anche dopo la probabile nevicata di mercoledì. Il problema e che la nevicata si depositerà in gran parte su neve gelata.