Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena

mowgli
14/03/2017
OK fino alla fine dell'asfalto, solo un breve tratto con neve prima ma nessun problema

Molto, molto bella!
Valgono le descrizioni di chi ha ben relazionato prima di noi, abbiamo provato a fare l’itinerario che passa dal Lago Raty ma, quando si entra nel bosco, abbiamo rinunciato per mancanza neve che ci avrebbe costretti a portare gli sci sullo zaino, ridiscesi sulla strada e poco prima di Dondena deviato su bei pendii ottimamente innevati fino in cima, autentico balcone panoramico.
Discesa con i primi 100m di neve ancora duretta, poi primaverile da sballo fino in fondo e strada rilassante e ben innevata su neve compatta battuta dalle motoslitte, con solo un paio di brevi tratti scoperti.
E’ un ottimo itinerario penalizzato solo dal trasferimento iniziale fino a Dondena, comunque se non si è allergici a questi aspetti fila via veloce.

Gita condivisa con i soci Enzo e Paolo soddisfatti della scelta.
In discesa piacevole incontro con R.Maucci, persona gradevole e molto educata, cosa molto rara di questi tempi.