Bocciarda (Monte), Punta Curbasiri traversata Alpe Colombino – Colle della Roussa per Punta dell’Aquila

cristian81
4 06/12/2015

Bella traversata che alterna tratti di cresta a tratti a mezza costa sempre su sentiero.Quando questo si porta sui versanti Nord occorre un po’ di attenzione perche’ presente verglass su erba scivolosa.Percorso logico abbastanza lunghetto, da evitare in caso di nebbia.

Quando uno, anzi 2, sono pirla c’e’ poco da fare..Lasciamo un’ auto a Forno e con l’altra andiamo all’Alpe Colombino..si parte, temperatura gradevole, passo veloce..alla Punta dell’Aquila flash: le chiavi dell’auto a Forno son rimaste nell’auto ad Alpe Colombino!!Niente anello..proseguiamo fino a La Courbasiri facendo una variazione sulla cresta tra l’Uia e la Bocciarda, giusto per poggiare le mani e torniamo da dove siamo venuti per sentiero..peccato che prendiamo quello sbagliato e prima di accorgerci di andare verso Perosa Argentina, siamo scesi di 200 mt..Tra cristi e madonne risaliamo faticosamente e ritroviamo il sentireo corretto..Morale della favola 20 KM abbondmanti tra andata e ritorno e 1700 mt di dislivello..doveva essere una domenica tranquilla..