Boazzo (Scoglio di) – Il Cammino degli Eternauti

Boazzo (Scoglio di) – Il Cammino degli Eternauti
faregiro
3 06/07/2015

Gita effettuata il giorno 27/6/15.
Week end teoricamente dedicato ai bellissimi blocchi della valle ma la tentazione di provare i famosi funghetti dello scoglio è stata troppo forte… La via è bella e la roccia spettacolare ma parete veramente troppo calda per questa stagione!
I primi due tiri sono da integrare poi la via è completamente spittata anche se a mio modesto avviso alcuni moschettonaggi sono proprio in mezzo al passo… comunque mai lontani ne pericolosi. Le piastrine sono in parte artigianali e in parte no…
Per le doppie meglio non allungare troppo perché la roccia è veramente abrasiva e le corde poi non scorrono. Io da S5 ho fatto la cazzata di scendere fino a L2 e sono dovuto risalire…Ho avuto modo di studirmi bene la situazione… suggerisco quanto segue: da S5 breve doppia a S4; Da S4 ad una sosta di un altra via sulla vertcale; DA S2bis ad una cengia a cinque metri dalla base poi doppietta su uno spit dove ho lasciato un moschettone. In questo modo si evitano i rami e conseguenti incastri sdescritti da chi mi ha preceduto.
In conclusione secondo me non merita venire fin qui solo per fare questa via ma abbinandola ai bellissimi blocchi della valle ci puo stare